Chi Siamo

AkzoNobel nel mondo.

Herbol è un marchio di AkzoNobel.

AkzoNobel, gruppo multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica, nonché uno dei principali produttori di “Specialties”. Un'azienda di dimensioni globali, presente in 80 Paesi in cui operano circa 48 mila dipendenti.

In più di due secoli di storia, AkzoNobel ha costruito un solido gruppo industriale, attraverso un percorso di acquisizioni culminato nel 2008 con l’integrazione dell’inglese ICI Paints, che ha significato un ulteriore ampliamento della gamma di prodotti e una crescita delle quote di mercato di riferimento.

Quotata alla Borsa di Amsterdam, AkzoNobel figura fra le migliori 500 aziende Global Fortune. L’impegno dell'Azienda a sostegno dei valori della sostenibilità, certa che la qualità vada di pari passo con il rispetto e la tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo, ha valso ad AkzoNobel il primo posto nel Dow Jones Sustainability Indexes (l’indice per la responsabilità sociale di impresa), come società ‘best performer’ del settore della chimica, per due anni consecutivi nel 2012 e 2013. Dal 2006, AkzoNobel si è posizionata sempre tra i primi due posti.

AkzoNobel fornisce alle industrie e ai consumatori di tutto il mondo tecnologie e prodotti innovativi e a basso impatto ambientale, pensati per soddisfare le crescenti esigenze del nostro pianeta in rapida evoluzione. Il portafoglio prodotti include marchi ben noti come Dulux, Sikkens, International ed Eka.

AkzoNobel, con i suoi prodotti, servizi e valori, è continuamente impegnata a rendere la vita più vivibile e le nostre città più umane -Human Cities-. Per maggiori informazioni e approfondimenti www.akzonobel.com

 

AkzoNobel in Italia – Decorative Paints Unit.

AkzoNobel è presente in Italia dal 1958 ed è tra i maggiori produttori del settore delle vernici per l’edilizia attraverso la divisione Decorative Paints.

AkzoNobel Italia impiega circa 160 dipendenti e offre un’ampia gamma di prodotti per interno, esterno, decorazione e protezione sia per il mercato professionale che per il “fai da te”, comprendenti linee di pitture, vernici, smalti e prodotti pre-trattamento delle superfici. I principali marchi per tutti i professionisti del settore: Sikkens, Herbol, Polyfilla Pro, una linea specifica per la preparazione dei supporti da tinteggiare. Polyfilla, Hammerite, Xyladecor e Xylamon sono marchi per il canale della grande distribuzione.

 

Herbol: un marchio di AkzoNobel.

Herbol si afferma sul mercato fin dagli inizi del 1900 con la denominazione Herbig Haarhauss dt. ed era leader in Europa nella produzione degli smalti. Nel 1968, dopo esser stata acquisita dal gruppo BASF, l’azienda cambia nome con l’attuale Herbol. Nel 1998, Herbol entra a far parte dei marchi di AkzoNobel Decorative Paints. Oggi Herbol è presente in diversi Paesi della comunità europea come Germania, Italia, Belgio, Austria, Svizzera e Repubblica Ceca.

 

Herbol in Italia: la filosofia.

Nel 2009 Herbol è entrato nel mercato italiano all'interno del portafoglio prodotti di AkzoNobel Decorative Paints di Dormelletto (NO) ed è divenuto in breve il secondo brand di riferimento per l’azienda. Herbol offre una gamma completa di prodotti di ottima qualità.

 

Tutta la professionalità tedesca fatta di praticità, affidabilità ed efficienza si unisce così alla creatività e alla versatilità italiana. Le categorie prodotti Herbol rispondono alle esigenze degli applicatori professionisti per ogni esigenza specifica di trattamento: esterni e interni, smalti e trasparenti e infine il ciclo elastomerico. Prodotti funzionali e innovativi, con una forte attenzione per la salute dell'uomo e l'ambiente.

Il marchio Herbol è pratico, affidabile, efficiente.

 

Innovazione e Sostenibilità.

AkzoNobel opera nel rispetto dell’ambiente circostante e in linea con i più stringenti parametri internazionali in materia di emissioni di Composti Organici Volatili (COV). Herbol oggi può vantare importanti certificazioni internazionali di conformità e qualità tra cui: TÜV SUD, per garantire emissione ridotta, assenza d’inquinanti e produzione controllata, insieme all’assenza di sostanze nocive durante e dopo l’applicazione. ELF "Emissions-und Iösemittelfrei", speciale etichettatura che viene attribuita a quei prodotti che hanno un contenuto di COV minimo o esente. IUG, è il Sigillo di Qualità rilasciato dall’Istituto per l’Ambiente e la Salute che garantisce al prodotto Silikat Innenfarbe la qualità di anallergico, come pittura murale per interno.

In un mercato sempre più esigente e frammentato, le parole d'ordine per rimanere leader del settore ed essere all'avanguardia nell'offerta di prodotti e servizi sempre più completi, sono innovazione e sostenibilità. AkzoNobel pone da sempre una grande attenzione alle  tematiche dell'ambiente, della salute dell'uomo e della cura degli edifici, facendo della Ricerca e Sviluppo uno dei suoi elementi strategici per operare da leader nel mercato. Dall'esperienza dei laboratori AkzoNobel e dalla collaborazione con BASF, nasce Herbol Symbiotec l'innovativa gamma di prodotti per esterni in grado di contrastare lo sporco e l'invecchiamento delle superfici esterne. Symbiotec è la prima pittura per esterni che, grazie alle nanotecnologie, permette di ridurre lo sporco sulle facciate e mantenere la bellezza degli edifici più a lungo.

 

 

Brochure Istituzionale Herbol

SFOGLIA LA BROCHURE

Politiche di AkzoNobel

Sicurezza, Salute e Ambiente