Prodotti certificati
che osservano l'ambiente

La salute dell'uomo e il rispetto dell'ambiente sono i due principi cardine dei laboratori di AkzoNobel per la ricerca di prodotti sempre più all'avanguardia e a basso impatto ambientale. 

Anche i prodotti a marchio Herbol operano in linea con i principi della sostenibilità adottati dal Gruppo olandese e possono vantare prestigiose certificazioni internazionali di conformità e qualità come TÜV, IUG ed ELF.

 

Certificazioni TÜV, IUG - Etichettatura ELF

Molti prodotti Herbol sono in conformità allo standard di prova TÜV SUD TM-07, garantendo emissione ridotta, assenza d'inquinanti e produzione controllate, nonché l'assenza di sostanze nocive (es. composti organici) durante e dopo l'applicazione. 

Herbol Silikat Innenfarbe vanta inoltre il Sigillo di Qualità rilasciato dall'Istituto per l'Ambiente e la Salute - IUG. La sua qualità di anallergico come pittura murale per interno lo rende particolarmente adatto, oltre che per le abitazioni, per ambienti quali ospedali, scuole e locali pubblici. 

Nel 2004 l'Unione Europea ha sancito di regolamentare l'utilizzo di prodotti contenenti COV (Composti Organici Volatili) che, per la loro natura chimica, sono inevitabilmente responsabili di fenomeni di inquinamento atmosferico. La maggior parte dei prodotti vernicianti per interno Herbol ha un contenuto di COV molto basso, con valori inferiori a 10 g/l. Tra questi si contraddistinguono quelli con etichettatura ELF "Emissions-und lösemittelfrei", sigla tedesca attribuita ai prodotti che hanno un contenuto di COV molto basso (<1 g/l) o addirittura ne sono esenti. 

 

Ulteriori garanzie di sostenibilità

Il Gruppo AkzoNobel rispetta concretamente la sostenibilità in edilizia aderendo ad organizzazioni no profit quali il Green Building Council Italia (GBC Italia), condividendone gli obiettivi di promozione e divulgazione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni. 

GBC Italia promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Fra i sistemi di certificazione della sostenibilità più diffuso a livello internazionale, è soggeto ad aggiornamenti progressivi rispetto alle innovazioni tecnologiche, nuovi orientamenti scientifici e upgrade del mercato delle costruzioni.

 

Brochure Certificazioni

SFOGLIA LA BROCHURE